Ai piedi di Catinaccio e Latemar
Nova Levante si trova a 1.182 m di altitudine, a ca. 20 km a est da Bolzano, nel cuore delle montagne più belle del mondo, le magiche Dolomiti con Catinaccio e Latemar, parte del patrimonio mondiale UNESCO.
Chi trascorre la sua vacanza estiva a Nova Levante potrà contare su un ampio ventaglio di proposte: golf, escursioni, arrampicata, mountain bike, equitazione, parapendio, trekking con lama e alpaca, Latemarium, nuoto nella piscina pubblica riscaldata e tutto ciò sullo sfondo delle splendide montagne di Catinaccio e Latemar!
L'offerta di attività e svaghi è ricca e variopinta anche in inverno. A breve distanza si trovano ben due aree sciistiche: la Skiarea Carezza e lo Ski Center Latemar - Obereggen. La proposta è completata da bellissime piste per fondisti e amanti dello slittino nonché da meravigliosi percorsi per appassionati di escursioni invernali e ciaspolate.
Naturalmente un soggiorno a Nova Levante è anche l'occasione giusta per gustare ottimo cibo e bevande e per dedicarsi allo shopping nei negozi del posto.
La nuova cabinovia ecologica vi porterà direttamente dal centro di Nova Levante al comprensorio sciistico ed escursionistico Carezza!
Alla scoperta del regno di Re Laurino
La leggenda di Re Laurino
Una delle più suggestive leggende delle Dolomiti, spiega
perchè queste montagne, al tramonto si tingono di rosa. Secondo questa leggenda, sul Catinaccio, ...
Le Corbusier amava definire le Dolomiti come "l'opera architettonica più bella del mondo" - difficile, infatti, rimanere immuni al fascino del gioco di colori che ogni sera al tramonto tinge di rosso fuoco le cime del Catinaccio e avvolge il paese di Nova Levante in un'atmosfera magica e incantata.
In data 26 giugno 2009 l'UNESCO ha inserito le montagne calcaree situate nel nordest d'Italia nella lista dei paesaggi più belli del mondo. Con questo atto le nazioni unite hanno riconosciuto ufficialmente tramite la propria organizzazione per l'educazione, la scienza e la cultura, la peculiarità e l'unicità delle Dolomiti. Ora le Dolomiti con i suoi famosi monti Catinaccio (Rosengarten), Latemar, Marmolada e Tre Cime di Lavaredo - per citarne solo alcune - rientrano a giusto titolo nella schiera delle montagne più belle del mondo.